Il calcolo e la visualizzazione del prezzo oro

Come calcolare il prezzo oro

Il prezzo oro può essere visualizzato presso molte piattaforme su internet, con la quotazione che viene data in tempo reale: ricordiamo tuttavia che è la Borsa di Londra che determina il valore dell’oro per due volte al giorno.

Per chi investe in borsa, ci sono i servizi delle piattaforme trading che possono venire in soccorso e che forniscono un servizio eccellente, con il massimo della trasparenza.

Il prezzo dell’oro può variare a seconda della raffinatezza e della qualità dello stesso, misurabile in carati: l’oro a 24 carati non è lavorabile, e deve essere unito ad altri metalli come il rame per poter essere trasformabile in gioielli, orecchini, collane ecc.. Oltre a quello a 24 carati, l’oro può essere a 18 o a 14 carati.

Calcolo prezzo oro nelle attività compro oro

Per calcolare il valore di gioielli o beni in oro, ci si può tuttavia affidare a un’attività compro oro, di quelle che sono molto presenti nelle nostre città o di quelle che sono su Internet.

Un professionista valuterà l’oggetto in questione, pesandolo e poi valutando la quantità di oro effettivamente presente nell’oggetto.

capire il funzionamento del prezzo oroTalvolta bisogna comunque sempre salvaguardarsi da eventuali truffe e speculazioni: spesso si può incappare in falsi professionisti che, speculando appunto sulla poca conoscenza di chi si appresta a vendere o impegnare un oggetto, se ne approfittando creandoci sopra guadagni davvero illeciti.

Attenzione alle truffe

Sempre bene quindi informarsi prima di affidarsi a un’attività compro oro. per capire se il professionista che abbiamo davanti a noi è una persona seria o no. Una cosa buona da fare è quella di farsi fare dei preventivi da diverse attività, confrontarli e scegliere il più vantaggioso.

In mancanza di tempo, tuttavia, anche leggere le recensioni su Internet o chiedere opinioni a chi già ha avuto a che fare con l’attività può essere una cosa molto utile per le nostre tasche e per il nostro tempo a disposizione.

Notare la quotazione

Altra cosa sulla quale bisogna buttare l’occhio è la quotazione alla quale si riferisce il professionista: talvolta può essere più bassa rispetto a quella reale del mercato, questo sempre per ottenere vantaggi a livello di guadagno.

Quindi, è sempre bene informarsi su Internet o sui canali disponibili sulle attuali quotazioni dell’oro.

Bloccare i prezzi? Possibile

Si può anche bloccare la quotazione di oro per un determinato numero di ore. Il numero di ore varia a seconda dell’attività di compro oro, può essere di ventiquattro ore, di quarantotto o di settantadue, dipende dall’offerta del professionista.

Tramite un certificato che vi verrà rilasciato, il vostro oggetto per un tot di ore avrà quindi una quotazione fissa che non varierà a seconda dei mercati o di eventi esterni.

Questo è un servizio che può essere davvero utile per i beni di grande valore, e se si vogliono evitare tutte le brutte sorprese che comunque la volatilità dei mercati possono procurare.

La quotazione dell’oro, oltre che tramite certificato, potrà essere bloccata anche tramite sms inviato dal professionista: un servizio molto comodo e trasparente, che permetterà con il massimo della praticità di evitare spiacevoli inconvenienti.

Per avere la liquidità relativa alla quotazione bloccata, basterà andare dal professionista con codice fiscale e documento d’identità.

Per avere il prezzo oro in tempo reale, clicca qui