frigoriferi classe A LG: tecnologia e risparmio in cucina

I nuovi frigoriferi A di LG rappresentano un vero passo in avanti nella tecnologia di tali elettrodomestici. Il moderno e originalissimo design, insieme alla vasta gamma di modelli garantiranno ampia scelta e soddisfazione ai clienti. Ma ciò che li rende davvero unici è la tecnologia impiegata e la cura nei minimi dettagli impiegate nella loro progettazione.

Partiamo dal cuore del frigorifero, ovvero il compressore. L’innovativo compressore lineare brevettato LG è in grado di fornire un risparmio fino a 70% maggiore rispetto agli altri modelli della stessa classe. I compressori tradizionali sono formati da quattro pezzi: motore, albero motore, biella e pistone. Il compressore di cui sono dotati i frigoriferi LG invece è composto da solo due pezzi: motore e pistone. Il vantaggio è ovvio, meno pezzi significa meno consumo e meno usura, quindi molte meno rotture e una più facile manutenzione. Il numero ridotto di componenti che formano il compressore diminuisce l’attrito, quindi il vostro frigorifero sarà molto più silenzioso ed efficiente non solo durante il normale funzionamento ma anche in fase di start e stop. I compressori su tutti i frigoriferi classe A di LG sono garantiti per 10 anni.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei frigoriferi A di LG

Combinando l’innovativo compressore alla tecnologia TOTAL NO FROST si ottiene un ulteriore risparmio energetico grazie alla distribuzione uniforme della temperatura desiderata. La tecnologia garantirà inoltre una freschezza maggiore agli alimenti conservati. Grazie ad essa inoltre, il raffreddamento avviene più velocemente evitando la formazione della brina garantendo così una maggiore igiene e una più facile pulizia. Tali dati sono stati certificati dal prestigioso istituto di ricerca tedesco SLG.

Grazie alla tecnologia MULTI AIR FLOW l’aria dentro al frigorifero viene ripartita in maniera omogenea proteggendo gli alimenti dagli sbalzi improvvisi della temperatura garantendo ulteriore freschezza al contenuto del frigorifero.
Il cassetto dotato della speciale griglia salvafreschezza è progettato in maniera tale da assorbire l’umidità della frutta e della verdura all’interno e di rilasciarla gradualmente in momenti successivi garantendo così la perfetta conservazione.
Le speciali guarnizioni antibatteriche BIOSHIELD brevettate LG impediscono la formazione di muffe e batteri garantendo più igiene e sicurezza agli alimenti. Oltre a questo vantaggio tali guarnizioni sono più durevoli rispetto alle tradizionali aumentando così ulteriormente la classe energetica.

risparmio con i frigoriferi aL’illuminazione led installata all’interno dei frigoriferi offre risparmio energetico da più punti di vista: da una parte le luci led sono molto economiche in termini di utilizzo di energia, da un’altra non scaldano, quindi non non vi è nessuno spreco quando vengono accese. I led hanno anche una durata molto maggiore rispetto alle normali lampadine quindi la probabilità di rottura diminuisce a parità di luminosità all’interno. Alcuni frigoriferi sono dotati di maniglie a scomparsa con apertura facilitata che oltre alla comodità danno un ulteriore tocco di classe al design. Il display touch da un controllo totale sulle impostazioni del frigo.

Come potete vedere la nuova gamma proposta da LG è fornita di una tecnologia avanzata da tutti i punti di vista e fornisce agli utilizzatori un’ottimo prodotto da tutti i punti di vista