Le tue monete d’oro sono preziose

In tempi di crisi è possibile ricavare un po’ di denaro contante dalla vendita di monete d’oro.
Se siete stati occasionali o improvvisati collezionisti numismatici o avete ricevuto in eredità monete in oro, da collezione o da borsa, recenti o antiche, potete rivolgervi a negozi di compro monete usate come Oro First per ricavare dal vostro tesoro, in poco tempo, denaro spendibile.

20 franchi monete d'oro svizzere

Come avviene la valutazione dell’oro?

La quotazione dell’oro è variabile, non solo di giorno in giorno, ma nell’arco della stessa giornata, in base all’andamento delle contrattazioni sul mercato. Ma nel caso delle monete non è solo il peso a contare, bensì l’autenticità, l’antichità, la provenienza dei singoli pezzi.
La maggior parte dei servizi di Compro oro garantisce quotazioni e valutazioni gratuite, senza impegno e in tempo reale. Ma la prudenza è d’obbligo.
Esistono società storiche e di grande tradizione, come Oro First, che lavorano sul territorio nazionale, mettendo a disposizione servizi di presa diretta del “bottino”, attraverso trasporti portavalori. Lavorando con queste istituzioni, le transazioni possono essere concluse anche presso la vostra banca di fiducia.
Oro First oltre ad avere delle sedi sul territorio romano, offre la possibilità di vendere online le proprie monete. Questo sito non acquista o vende solo sterline, ma tutte le monete d’oro con la garanzia di Confinvest. F.L., società finanziaria attiva dal 1982 e autorizzata da Banca d’Italia, referente di istituti bancari e aziende. Gli importi comunicati in una email che riceverete dopo la compilazione del form e la valutazione conseguente, non prevedono applicazione di commissioni ed è possibile richiedere un trasporto a pagamento, attraverso una società convenzionata di trasporto valori.
La transazione può essere definita anche di persona, presso gli uffici della finanziaria.

E’ sempre bene consultare diversi compra monete

Per chi ha fretta e vuole toccare con mano l’affare e definire immediatamente la vendita, esistono diversi Compro Oro.
Qualora vogliate effettuare questo tipo di vendita, è consigliabile farvi fare più valutazioni, da diversi negozi. E’ preferibile scegliere i negozi iscritti all’Albo degli operatori professionali in Oro, controllando sul sito della Banca d’Italia.
Infine, se siete convinti di avere in mano un pezzo d’eccezione, potete farvi una prima idea del valore di quanto possedete consultando le pregiate riviste di settore (oggi sono molti i siti che raccolgono le immagini di monete antiche che potete consultare), quindi rivolgervi ai Numismatici Italiani Professionisti che potranno indirizzarvi verso i negozi più qualificati per un vero affare, che accontenti voi e possa fare la felicità di un futuro collezionista. Una volta definita la transazione, effettuate una vendita regolare con presentazione dei vostri documenti e richiesta di ricevuta. Ricordate di non accettare pagamenti in contanti oltre i 1000 euro, secondo la normativa di legge.