La nuova tecnologia della lavatrice LG

Lavatrice LG: potenza e qualità

LG immette sul mercato una nuova linea di lavatrici progettate per ottenere il massimo della funzionalità con un notevole risparmio energetico. Questi elettrodomestici sono stati creati con tecniche di ultima generazione per garantire la più totale efficienza e una lunga durata nel corso del tempo. C’è un’ampia possibilità di scelta tra svariati modelli per soddisfare le esigenze più diverse. Quello che caratterizza ogni prodotto è l’utilizzo di un motore Inverter Direct Drive con una garanzia assicurata per 10 anni.

Questa particolare tecnologia consente al cestello di muoversi in sei maniere diverse per adattarsi alla perfezione ad ogni tipologia di bucato. Ogni lavatrice LG è stata concepita con un design compatto e moderno che ben si sposa con ogni tipo di arredamento e con sistemi di funzionamento innovativi ma allo stesso tempo di facile utilizzo. Per ogni necessità è presente una soluzione che propone una lavatrice di alto livello e funzionante nel pieno rispetto dell’ambiente.

Lavatrici LG a vapore

Questi macchinari sono tutti di classe A+++ e riescono ad igienizzare ogni tipo di tessuto anche a basse temperature. Hanno un’apertura frontale e un comodo display per selezionare il tipo di lavaggio desiderato. Il vapore entra in azione direttamente nel cestello e svolge un’azione detergente e smacchiante già a partire da 30°, in questo modo è possibile ottenere un ampio risparmio energetico avendo la certezza di raggiungere sempre alti standard di pulizia del bucato.

Ogni lavatrice LG a vapore è dotata di motore Inverter Direct Drive che non è più composto da tre elementi separati (motore, puleggia e cinghia) ma è formato da un unico elemento per averlavatrici classe a di qualitàe una maggiore stabilità e affidabilità. Le capacità di lavaggio di queste lavatrici sono varie, è possibile optare per un modello con un carico di 12, 9 oppure 8 chilogrammi a seconda delle proprie necessità. Il risciacquo è sempre effettuato con acqua calda che elimina ogni residuo di sapone per avere capi antiallergici e sicuri sulla pelle. È possibile lavare ogni tipo di tessuto dal più delicato sino al più resistente grazie al 6 Motion Direct Drive.

Lavatrici Direct Drive

LG presenta lavatrici di classe A+++ che permettono di effettuare un perfetto ciclo di lavaggio in tempi brevi grazie alla tecnologia TurboWash che ottimizza i tempi di risciacquo facendo risparmiare ben il 15% di energia elettrica e il 40% di acqua per una biancheria a prova di macchia. I comandi sono attivati da un pratico display LED che permette la selezione di ogni procedura in maniera semplice, comoda e intuitiva.

Le resistenze di questi apparecchi sono state realizzate con un particolare trattamento che previene la formazione del calcare per una lunga durata nel corso degli anni senza usure o danneggiamenti. Grande attenzione è stata data alla progettazione dell’interno di ogni cestello che è stato costruito con superficie a bolle per assicurare la massima protezione di tutti i capi durante ogni ciclo.

Anche il design di questi elettrodomestici è estremamente ricercato e attuale per essere inseriti alla perfezione in qualsiasi contesto come valore aggiunto. LG ha condotto svariati test sull’efficienza del motore Inverter Direct Drive che ne attestano e certificano la durata per 5000 lavaggi.