Pro Web Consulting: tutti i servizi seo

Il posizionamento è essenziale, ma non decisivo

La “Grande Guerra” del posizionamento sui motori di ricerca è importante, ma di recente, nella grande giungla del web, non è la sola competenza utile per garantire al cliente il risultato sperato. E’ anche necessaria, infatti, una capacità di comunicazione nei contesti del web più adeguati, con particolare attenzione alla tempistica di inserimento e diffusione dei contenuti. Pro Web Consulting garantisce a pieno questo livello di competenze.

I risultati raggiunti

servizi seo di successoAlcune concrete esperienze di servizi Seo dimostrano la concretezza operativa del gruppo. Un esempio di rilievo è quello prodotto per un’azienda italiana che, nell’arco temporale di sei mesi, aveva richiesto un incremento in termini di visibilità e contatti. Il sito aziendale, nell’arco del periodo pattuito, non solo era stato incrementato, ma aveva avuto un’impennata del 277% di contatti in più rispetto alla precedente tendenza.

I riconoscimenti: prima Seo Agency in Italia e Svizzera

Parlano le storie, ma anche i riconoscimenti. “Amiamo il nostro lavoro e la nostra passione si specchia nei risultati”, si legge in una pagina del sito. Non è una semplice informazione promozionale, perché numeri e riconoscimenti la confermano in pieno. Non per caso, pur in presenza di numerosi e importanti competitors, la Società è riconosciuta come Leader in Italia e Svizzera. Non si è mai primi per caso.

I riconoscimenti: tra le prime cinquanta al mondo secondo la classifica di topseos.com

Per una conferma ulteriore della qualità dell’Agenzia si può visitare questo link (http://www.topseos.com/best-seo-companies): vi compare la classifica mondiale stilata da topseos.com, che assegna punteggi e riconoscimenti di merito ai gruppi leader del settore. Al momento in cui si scrive (3 settembre 2014) la si ritrova al 41esimo posto, con riconoscimento di eccellenza, in particolare, per l’analisi delle parole chiave.

Seo: un concetto più ampio di quanto non si creda

Seo non è solo indicizzazione sui motori di ricerca in generale o su quello per eccellenza: Google. C’è molto altro, come Brand Audit o Reputation Manager. Sembrano paroloni incomprensibili, ma nascondono concetti alla portata di tutti.

Il Brand Audit: una garanzia che pochi possono offrire

Brand Audit: il nome e il marchio non si scelgono a caso. Il Brand Audit, infatti, è l’analisi preliminare del marchio o del nome, che permette di cogliere il suo effettivo impatto in relazione a precise aree geografiche o nicchie di interesse e consente, se predisposto preliminarmente, di evitare errori che hanno fatto storia, come quelli dei grandi marchi che hanno dovuto pagare a caro prezzo i propri domini, perché acquisiti precedentemente da sconosciuti che avevano compreso tempo prima che quegli stessi domini sarebbero potuti divenire oggetto di interesse imprescindibile. Si è parlato, in diversi casi, addirittura di cifre milionarie. In altri termini: analizzare un nome prima dell’avvio di una campagna in rete è il miglior modo per partire senza rischiare di trovare i domini già occupati e per valutare se su un certo richiamo comunicativo del nome ha già puntato un concorrente.

Reputation Management: guidare l’opinione della rete

Reputation Management: un altro servizio decisivo. E’ la guida (management) di ciò che gli altri pensano dell’attività di un cliente. O meglio, di ciò che la rete pensa della sua azienda o del suo servizio. La rete, ovvero i singoli internauti, che su Facebook, su un qualsiasi Forum, o anche sul proprio blog, scrivono un commento nel quale esprimono giudizi talvolta estemporanei e poco approfonditi ma che comunque vanno a influire sulla reputazione complessiva del marchio. E’ frequente, per esempio, il ricorso al servizio Yahoo Answer al quale molti utenti rivolgono quesiti ad altri internauti. Questi ultimi risultano indicizzati piuttosto bene sui principali motori di ricerca, con l’effetto di un’influenza reputazionale non trascurabile. Non a tutti è noto che anche in questa direzione si può intervenire con efficacia, valorizzando i punti di forza e minimizzando, o in molti casi smentendo le valutazioni negative proposte da altri utenti.

Pro Web Consulting: lontani dall’approssimazione

Pro Web Consulting è tra le poche agenzie che offrono questi servizi. Molti competitors realizzano un buon sito (nel migliore dei casi); altri ancora riescono a indicizzarlo al meglio, ma pochi, pochissimi, garantiscono una cura dell’immagine on line a 360 gradi. Se si cercano superficialità e approssimazione, perciò, meglio stare alla larga da Pro Web Consulting: la Seo Agency che non lascia nulla al caso, in balia delle onde del web.