Risvolti del mercato di serie A secondo Gianluca Di Marzio

Fiorentina:
La grana Salah non distrae dal mercato

Nel mondo viola continua a tener banco la questione Salah. Il giocatore non ha accettato il rinnovo del prestito alle cifre proposte, forse a causa delle pressioni dell’Inter e, stando a quanto si può leggere sul sito di Gianluca Di Marzio, potrebbe prendere parte al ritiro estivo del Chelsea, chiudendo ogni questione.
Tutto ciò però non distrae la dirigenza dagli obiettivi di mercato. Si parla infatti di Wallace, 20enne centrocampista in forza al Gremio, che ha di recente dichiarato d’ispirarsi a Pogba, cui è stato spesso paragonato.

di-marzio-gianluca

Genoa: 
Mercato rossoblù caldo, dalla difesa all’attacco

Dopo le tanti voci in merito a una possibile partenza di De Marzio, accostato ad alcune squadre di A come il Napoli, è arrivato il rinnovo fino al 2019. Intanto, stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, si avvicina la fumata bianca per Cissokho del Nantes, per il quale la richiesta è di 500mila euro. In attacco sono state avanzate richieste per Obi dell’Inter, messo nella lista dei partenti, mentre si raffredda la pista M’Poku.

Inter: 
Mancini a caccia di un esterno

Sono due i principali obiettivi di mercato dell’Inter di Mancini, che punta a un gran rinnovamento per ambire all’accesso in Champions nella prossima stagione. Secondo Gianluca Di Marzio sarebbero continui i contatti con Perisic, sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra. Il Wolfsburg però non ha necessità di vendere, e dunque sarà difficile far calare il costo del cartellino. Si punta inoltre Jovetic, che in Premier non ha trovato continuità e vorrebbe far ritorno in Italia, ma recentemente tale pista è stata accantonata in attesa di capire quali saranno i risvolti del caso Salah che, in caso di accordo, sarebbe in vantaggio nelle preferenze del tecnico.

Lazio:
Lotito e Tare a lavoro sui rinnovi

A 35 anni e alla Lazio dal 2006, Stefano Mauri tratta il proprio rinnovo con il club capitolino. Si era ipotizzato un addio, data la scadenza del contratto ma, seppur svincolato, il capitano biancoceleste ha accettato di incontrare Lotito nella giornata di domani e, stando a quanto letto sul sito di Gianluca Di Marzio, sono alte le possibilità di una fumata bianca. Non soltanto Mauri ma anche Braafheid giocherà ancora con la Lazio. In questo caso è già arrivata la conferma di un rinnovo annuale da parte dell’olandese.

Napoli:
Sarri sarà accontentato

Il nuovo tecnico azzurro continua a chiedere un trequartista alla società e, dopo il fallimento del tentativo Saponara, nella giornata di domani si tenterà di chiudere per Perotti, con il Napoli che incontrerà il suo agente, come riportato da Di Marzio. Inoltre pare saltata del tutto l’idea Darmian, con Vrsaljko pronto a dire sì all’azzurro.

Sampdoria: 
Unico affare di giornata

Sono i blucerchiati di Zenga a mettere a segno l’unico vero colpo di questa giornata di mercato. E’ ufficiale infatti l’arrivo di Fernando a titolo definitivo dallo Shakhtar Donetsk. Si tratta di un ottimo colpo per il club di Ferrero, accusato da alcuni di voler smobilitare. Dopo la partenza di Obiang però ecco un colpo eccellente. Il classe ’92 ha firmato un quinquennale e sarà un perno inamovibile della mediana della Samp.

Segui tutte le ultimissime di Gianluca Di Marzio!