Sky e serie tv, l’intrattenimento è di casa

In esclusiva su Sky le serie tv più amate e attese dal grande pubblico.

Un intrattenimento ricco e variegato all’insegna delle fiction: anche per questa stagione Sky propone l’offerta più completa di telefilm e produzioni originali fra le più innovative dello scenario europeo e internazionale. Molte novità e tante proposte con ben 16 canali per soddisfare i gusti di ogni fascia di età. Da segnalare il successo del nuovo Sky Atlantic (canale 110) dedicato alle grandi serie internazionali, accolto in Italia con entusiasmo a seguito della messa in onda della fiction “Gomorra”.

Sky Atlantic canale 110: cosa vedere

I telefilm sky trasmessi dal nuovo canale sono pronti a fare il pieno di ascolti. Da non perdere:

  • True Detective“, in onda tutti i venerdì alle 21.10.

Un police drama in anteprima assoluta, applaudito con fervore dalla critica internazionale sia per la trama avvincente che per la bravura degli interpreti. Matthew McConaughey è il detective Rust Chole, alle prese con indagini e oscuri misteri cui venire a capo. Accanto a lui uno straordinario Woody Harrelson nel ruolo dell’amico Martin Hart, coprotagonista e personaggio-chiave dell’intricato caso attorno a cui ruota il serial.

  • House of cards – gli intrighi del potere”


la seconda stagione in onda sul nuovo canale ogni martedì alle 21.10
. Altre indagini e scottanti rivelazioni per i coniugi Underwood, alle prese con una corsa al potere che punta ai vertici politici senza esclusione di colpi. Ambientata a Washington, la serie deve parte del suo successo a un eccezionale Kevin Spacey nel ruolo del protagonista Frank, che forte dell’appoggio della moglie Claire è pronto a tutto in nome della carriera.

La programmazione di Sky Atlantic prevede anche le repliche dei telefilm in costume che hanno fatto volare gli indici di ascolto: “I Tudors” e “I Borgia“. Entrambi incentrati sulla vita a palazzo, le due serie raccontano la storia con tutti gli intrighi annessi, nel primo caso tornando indietro nel tempo alla corte di re Enrico VIII e nel secondo compiendo un salto nel passato nella Roma rinascimentale di Papa Alessandro VI.

In onda sul canale 110 anche le repliche di “Fleming“, la miniserie dedicata al racconto della vita dello scrittore inglese Ian Fleming, ideatore e inventore del personaggio James Bond; “The Leftovers”, il serial incentrato sulla clamorosa e improvvisa scomparsa di una parte della popolazione mondiale, con milioni di persone svanite inspiegabilmente nel nulla; e “Gomorra”, la famosissima serie televisiva basata sull’omonimo romanzo, che racconta le vicende e la lotta per il territorio dei clan camorristi più feroci di Napoli e dintorni.

Sui canali Fox, le fiction sky che hanno stregato l’America e l’Europa

Le serie tv di cui tutti parlano, trasmesse in contemporanea con gli U.S.A.

  • Crisis“, in onda ogni lunedì alle 21.00 su Fox, canale 112 di Sky

Una banda di terroristi prende in ostaggio una classe di alunni all’interno di una facoltosa scuola di Washington. I ragazzi appartengono alle famiglie più ricche e potenti della città e, fra di essi, c’è anche il figlio del Presidente. Il rapimento tira in ballo le sorti dell’intero Paese, aprendo così una crisi di portata nazionale.

  • True blood“, la stagione 7 ogni martedì alle 21.50 su Fox, per la prima volta in italiano

In prima assoluta, la settima e ultima stagione della serie che ha fatto il pieno di ascolti, incantando critica e pubblico. Il telefilm porta sullo schermo un misterioso e accattivante mondo in cui umani, vampiri e creature soprannaturali riescono a convivere in modo pacifico. Un equilibrio reso possibile grazie all’invenzione di una casa farmaceutica giapponese: il “true blood“, ossia sangue sintetico che placa l’istinto fisiologico dei vampiri. Sentimenti, storie e intrecci tutt’altro che prevedibili creano una suspence autentica, ingrediente principale di questo horror/fantasy pieno di colpi di scena.

  • Perception“, la terza stagione su Fox ogni martedì alle 21.00.

Il Dottor Daniel Pierce (interpretato da Eric McCormark) è un paranoico e schizofrenico neuro-scienziato di grande talento, contattato da un agente dell’FBI (Rachael Leigh Cook alias Kate Moretti) per contribuire a risolvere casi particolarmente difficili. La malattia di Pierce, infatti, anche se debilitante fornisce allo scienziato l’ispirazione unica e necessaria per guidare con successo le indagini più difficili. Ad accompagnare questa insolita realtà, un rincorrersi di sentimenti complessi e profondi.

  • Salem“, in prima visione assoluta su Fox dal 13 Ottobre alle 21.55.

Le streghe sono fra noi: è il mantra che muove questo nuovissimo telefilm sky ambientato nel lontano XVII secolo a Salem, una piccola città del Massachussets divenuta scenario di un terribile processo alle streghe. Decine di donne vengono condannate a morte o torturate perché sospettate di stregoneria. Una vera e propria guerra fra cittadini e potentissime streghe. Chi vincerà?

  • The Walking Dead”, la stagione 5 in contemporanea U.S.A. dal 13 Ottobre alle ore 21.00 su Fox.

La serie dagli ascolti record torna in tv in modo ancora più travolgente. Azione e colpi di scena, enigmi da risolvere e segreti inquietanti da svelare. Riusciranno i nostri eroi, sopravvissuti agli zombie, a convivere con creature ben più pericolose? Cosa c’è, infatti, di più terrificante degli esseri umani spinti da una forza oscura e dirompente come l’istinto di sopravvivenza?

  • Rake“, in onda da giovedì 9 ottobre alle 21.00 su Fox.

Il telefilm racconta le vicende dell’avvocato Keegan Deane, un uomo decisamente sopra le righe e ben lontano dalla figura stereotipata che contraddistingue i professionisti legali. Keegan è un avvocato strampalato che finisce sempre nei pasticci, mischiando lavoro e vita privata. Il risultato è una quotidianità caotica ai limiti del grottesco. Risate garantite!

Da non perdere su Fox la quinta e ultima stagione di “The Listener“, il brillante medical-crime concepito come mix di azione e paranormale; la seconda stagione di “Agents of S.H.I.E.L.D.”, in onda dal 15 ottobre alle 21.00, fra minacce aliene e crimine da combattere; e la quinta stagione del poliziesco “Homeland“, in prima assoluta dal 17 ottobre alle 21.00.

Sky serie tv, fiction per tutti

Gli ultimi episodi di “CSI” vanno in onda ogni venerdì alle 21.00 su Fox Crime (canale 116) mentre le ultime stagioni di “Bones”, “Nashville” e “The Carrie diaries” sono su Fox Life, canale 113.
AXN, canale 122, ha dato il via alla stagione autunnale con il telefilm dedicato ai pirati “Black sails”, in onda ogni lunedì alle 22.00.
Per gli amanti del noir, infine, imperdibili gli episodi di “Miss Murple” su Diva Universal, canale 133.

Offerte sky tv: tutte le serie televisive a portata di mano

Sky propone diverse tipologie di abbonamento, da scegliere in base alle proprie esigenze.
Il pacchetto “Sky tv” include l’offerta più completa di serie televisive, al prezzo di euro 19,90 al mese. Tutte le informazioni su www.sky.it.