Le ultime notizie su Il Trono di Spade 7

Manca ormai pochissimo per il ritorno sugli schermi televisivi di una delle serie tv più amate e seguite di sempre e che al momento, tra i prodotti del piccolo schermo, risulta essere in grado di tenere incollati alla tv milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Si sta ovviamente parlando de Il Trono di Spade, che è ormai arrivato a quella che è la stagione numero 7.

Quando ricomincia il Trono di Spade?

La domanda a cui tutti i fan della serie cercano risposta è ovviamente quella relativa a quando il Trono di Spade 7 arriverà sugli schermi. Ebbene, le puntate che compongo Il Trono di Spade 7, che sono state girate a partire dalla fine dell’estate 2016, per terminare a febbraio di quest’anno, prenderanno il via il 16 luglio di quest’anno negli Stati Uniti. I fan italiani però possono decisamente evitare di disperarsi, perchè ormai non bisogna più aspettare mesi per vedere le puntate andate in onda negli Stati Uniti D’America.

Per chi ha Sky basterà infatti aspettare solo 24 ore, visto che la messa in onda della prima puntata de Il Trono di Spade 7 è prevista per la sera del 17 luglio. E i fan italiani possono decisamente gioire, visto che sarà così per tutta la durata di questo settimo ciclo di puntate, che come è noto sarà anche il penultimo. Il Trono di Spade si chiuderà infatti con l’ottava stagione, cosa ormai confermata da alcuni mesi.

La durata di questo settimo ciclo di episodi

Quello che sicuramente non farà piacere ai fan è sapere che Il Trono di Spade 7 avrà una durata decisamente inferiore ai cicli narrativi precedenti. Le puntate che andranno a comporre questa nuova stagione di una delle serie tv più amate in tutto il mondo sono infatti 7 e non 10 come nel passato.

La scelta non è stata ovviamente legata a bassi ascolti o problemi di budget, ma ad una precisa scelta della HBO e dei produttori, che hanno voluto in questo modo evitare di allungare troppo la storia e concentrarsi su quella che sarà la parte finale di questa saga fantasy, ovvero la battaglia che tutti gli appassionati aspettano ormai da diverso tempo.

Cosa bisogna aspettarsi da Il Trono di Spade 7?

Ovviamente i fan della serie sono in trepida attesa e molti sono coloro che da mesi setacciano il web a caccia di spoiler o che a pochissimi giorni dall’uscita guardano e riguardano il primo trailer de Il Trono di Spade 7 per capire che direzione prenderà la serie. Quel che risulta certo è che attori e sceneggiatori hanno mantenuto il più stretto riserbo sulle scelte narrative, che come sempre faranno discutere i fan, abituati ormai a perdere pezzi importanti della serie in ogni stagione.

L’unica certezza, usando un motto della serie, è che ormai l’inverno è arrivato: chi segue Il Trono di Spade ha compreso benissimo il significato di tale espressione, che sta ad indicare che la battaglia per conquistare il trono è ormai alle porte. Non resta che aspettarsi, stando alle parole degli sceneggiatori, una vera e propria carneficina, dopo la quale nulla sarà più come prima. Il conto alla rovescia per metà luglio è già iniziato e Il Trono di Spade 7 si conferma uno degli avvenimenti più attesi di tutta la stagione televisiva.

Per news ed aggiornamenti:  Il trono di spade su Sky Atlantic